TORTELLINI AROMATIZZATI AL CACAO, PEPERONCINO E CANNELLA IN RIDUZIONE D’ARANCIA.

TORTELLINI AROMATIZZATI AL CACAO, PEPERONCINO E CANNELLA IN RIDUZIONE D’ARANCIA.

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta: 170 g di farina 00 30 g cacao amaro in polvere 5g cannella in polvere 3g peperoncino in polvere 2 uova medie Per il ripieno: 100 g di mascarpone 20 g di miele noci sgusciate q.b. Per la riduzione: 1 arancia 1 cucchiaio e mezzo di zucchero 1 noce di burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Ho pensato di preparare una pasta ripiena al cacao abbinandola ad una salsa all’arancia, come nei tipici abbinamenti dolciari.

Preparazione


Per la pasta mescolare per bene la farina setacciata, il cacao amaro, la cannella e il peperoncino in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodichè mettere su una spianatoia, fare la fontana e rompere le uova al centro della fontana. Impastare energicamente fino ad ottenere un composto abbastanza elastico e liscio (aiutandovi con dell’acqua nel caso in cui l’impasto venga troppo asciutto bagnandovi le mani prima di cominciare a impastare). Coprire l’impasto con la pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero per 30 minuti. Dopodichè procedere con la stesura dell’impasto fino ad ottenere lo spessore adatto ai tortellini (quindi minimo) e tagliarlo con un coppapasta fino ad ottenere diversi cerchi di pasta. Mescolare poi il mascarpone e il miele con una frusta, fino ad ottenere un impasto cremoso ma non liquido e metterlo in una sac-à-poche e mettene la giusta quantità al centro dei cerchi,mettendo poi una noce sgusciata per ogni forma. Dopodichè chiudere e dare forma ai tortellini. In una padella antiaderente versare lo zucchero e il succo di arancia e far andare. A metà cottura aggiungere la noce di burro e ultimare la cottura fino ad avere una consistenza cremosa. Cuocere i tortellini in acqua bollente salata e,a cottura ultimata, farli saltare della padella con la salsa. Servire ben caldi con sopra della buccia d’arancia a joulienne caramellata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta