Rocher nocciolato

Rocher nocciolato

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscotto croccante alla nocciola: 4 Uova 4 cucchiai di Zucchero 50gr di Burro 200gr di Fiocchi di avena 200gr di nocciola Per la mousse di nocciola: 4 tuorli 125gr Zucchero semolato 35gr Farina 180gr pasta di Nocciole 500ml latte 15gr amido di mais 200gr panna Per la glassa al cioccolato: 100gr cioccolato al latte 50gr panna Per la finitura: granella di nocciola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


esplosione di nocciole in un dolce e sfizioso semifreddo

Preparazione


Per il biscotto: Impastare i fiocchi di avena, le nocciole macinate, il burro, lo zucchero con 2 uova intere più i 2 rossi d’uovo. Montare a neve gli albumi. Unire gli albumi all’impasto senza smontare e rendendo il tutto omogeneo. Preparare una teglia da forno unta con burro e farina. Formare i biscotti dall’impasto ottenuto e disporli nella teglia. Cuocere i biscotti ai fiocchi di avena e nocciola in forno a 180°C per circa 20 minuti o finché non saranno dorati. Per la crema alla nocciola: Mettere i tuorli e lo zucchero in una ciotola e sbattete con una frusta a mano fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Setacciate direttamente nella ciotola la farina e l’amido, e amalgamate bene gli ingredienti. unite la pasta di nocciole e mescolate sempre con la frusta per incorporare gli ingredienti, per ultimo unite il latte e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Versate la crema in un pentolino filtrandola con un colino per raccogliere eventuali grumi e portate a bollore a fuoco medio , proseguite la cottura fino ad ottenere una crema densa e compatta continuando a mescolare con la frusta. Mettete la crema ottenuta in una pirofila, coprite con la pellicola trasparente a contatto con la superficie del composto, ponete la crema in frigorifero per farla rassodare almeno un’ora. Trascorso il tempo di raffreddamento incorporate alla crema 200 ml di panna montata mescolando con una frusta per amalgamare il composto. Riempire le semisfere di crema e metterci il biscotto sul fondo e porre in congelatore. Per la ganache: scaldare la panna e versarla sul cioccolato; mescolare fino al completo scioglimento. Poi quando le sfere sono congelate estrarle dallo stampo e glassarle con il cioccolato. Decorare con la granella di nocciola a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta