CiriolArt (aju, oju e pommidoru)

CiriolArt (aju, oju e pommidoru)

Ingredienti

Ingredienti: per impasto per una persona 125 g di farina Kamut acqua per sugo aglio, peperoncino,curcuma, zafferano, paprika; olio extravergine di oliva, sale per condimento prezzemolo funghi porcini dadini di pane tostato ai 5 cereali
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Fortemente legata alla tradizione contadina della mia terra, attraverso questo piatto indendo rievocare umili origini esaltando sapori semplici e genuini. Una sfida contro le mode. Perchè Kamut? Il grano Khorosan a marchio Kamut viene coltivato con metodo biologico nelle grandi pianure del Montana, dell’Alberta e del Saskatchewan e ha proprietà superiori al comune frumento; essendo un antenato del grano duro si presta alla preparazione di paste alimentari come la mia amata ciriola.

Preparazione


Iniziate dalla farina disponendola a fontana. Versate acqua necessaria per ottenere un tipo d’impasto sodo. Dopo avere amalgamato l’impasto avvolgetelo in un tovagliolo umido e tenetelo a riposo per circa 1 ora. Quindi prendete piano piano dei pezzetti e lavorateli a mano fino ad ottenere dei serpentelli. Per il sugo: soffriggete aglio e peperoncino in olio extravergine di oliva; unite passata di pomodoro e fate tirare il sugo aggiungendo quasi a fine cottura, sale, un pizzico di curcuma, un pizzico di zafferano, un pizzico di paprika. Come ultima cosa cuocete la ciriola in acqua bollente ( pochi minuti)avendo cura che sia al dente e una pronta, versatela nella padella contenete il sugo, facendola saltare brevemente. Come condimento a parte: fate tostare piccoli dadini di pane ai 5 cereali con un pò di sugo della ciriola; tagliate a lamelle sottili i funghi porcini e fateli spurgare con un pò di sale, asciugateli e versateli in olio di arachide bollente dopo averli passati in soluzione acqua e amido di mais; prendete un bel ciuffo di prezzemolo che, dopo averlo sbianchito in acqua bollente per qualche secondo e raffreddato velocemente con acqua e ghiaccio, verserete in mixer con olio di extravergine di oliva. Servire il piatto ben caldo e se di gradimento spolverare con parmiggiano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta