Crocchette al sapore d’india

Crocchette al sapore d’india

Ingredienti

Ingredienti: Per la salsa: – 5gr di olio d’oliva – 100ml latte di cocco – 20gr di porro – 1/2 cucchiaino di ginger grattugiato – 1 pizzico di sale Per le crocchette: – 100gr di patate – 5gr di parmigiano – 1 tuorlo – 1 e 1/2 cucchiaio di amido di mais – 1 cucchiaio di menta tritata – 1 cucchiaino di garam masala – 10 gr di formaggio edamer – farina di semola q.b – sale q.b Per friggere: – 300ml olio di semi di arachide Per la decorazione: – 3 foglie di menta – un pizzico di garam masala – sale q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crocchette di patate speziate al garam masala ripiene di edamer accompagnate da una salsa di cocco,ginger e porro.

Preparazione


Per prima cosa mettere a lessare le patate integre della loro buccia. Tagliare il porro a rondelle e mettere a soffriggere in un padellino. Aggiungere quindi il ginger grattugiato, far cuocere un paio di minuti e quindi aggiungere il latte di cocco ed un pizzico di sale. Far sobbollire per un paio di minuti quindi togliere dal fuoco, frullare con un minipimer e filtrare con un colino. Mettere da parte. In una padellina far tostare il garam masala per tirar fuori l’aroma e mettere da parte. Tritare la menta e grattugiare il parmigiano. Mettere sul fuoco una pentola d’acqua. Quando le patate saranno cotte, scolarle dall’acqua ed aspettare che si freddino. Una volta pronte, togliere la buccia, schiacciarle con uno schiacciapatate in una ball ed amalgamare gli altri ingredienti tranne l’edamer e la farina di semola. Con le mani formare 3 sfere delle stesse dimensioni. Con il dito fare una leggera pressione al centro della pallina creando un solco dove inserire l’edamer. Una volta inserito richiudere delicatemente e impanare su farina di semola. Mettere sul fuoco un pentolino con l’olio di semi. Preparare una ball con acqua e ghiacchio e quando l’acqua bollirà immergere per pochi secondi le foglie di menta per poi buttarle nell’acqua fredda. Asciugarle con della carta assorbente e quando l’olio sarà caldo metterle a friggere per circa un minuto. Scolare le foglie di menta su carta assorbente e nel frattempo procedere alla cottura delle crocchette. Quando l’esterno sarà ben dorato, togliere dall’olio ed asciugare su scottex. Procedere quindi all’impiattamento mettendo come base la salsa al cocco, le crocchette sopra adornate delle foglie di menta fritta e colorando con un pizzico di garam masala.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta