Tortello di burrata con crema di piselli aria di menta funghi pioppini e pancetta croccante

Tortello di burrata con crema di piselli aria di menta funghi pioppini e pancetta croccante

Ingredienti

Ingredienti: 50 gr Farina 00 50 gr Semola 1 uovo 1 Bustina di zafferano 50 gr Burrata 200 gr Piselli 100 gr Funghi pioppini 100 gr Pancetta dolce 1 Scalogno 1 Spicchio d’aglio q.b. Timo q.b. Burro q.b. Olio evo q.b. Sale q.b. Pepe 5 gr Menta 5 gr Lecitina di soia 300 ml Acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


saporito e sfizioso dove la burrata incontra il sapore dolce della crema di piselli freschi in contrasto con l’amarognolo dei pioppini e con l’aria di menta che rinfresca il tutto.

Preparazione


Mescolate tutti gli ingredienti per la pasta, impastate bene ed avvolgete il tutto in una pellicola trasparente facendo riposare per almeno 30 minuti. Per il ripieno mettete a scolare la burrata in un colino eliminando tutto il liquido strizzandola bene, trasferite la burrata ben strizzata in una bul e conditela con un pizzico di sale e pepe e mescolate bene. Per fare i tortelli togliete l’impasto dalla pellicola e passatelo in una macchina per la pasta, una volta tirata la pasta coppate a cerchio e e ponete al centro di ognuno di essi un cucchiaio di ripieno e richiudete i tortelli. Prendete l’acqua mettetela in una bul e lasciate la menta in infusione a freddo per almeno 1 ora. Per la crema prendete i piselli e li sbianchite passandoli prima nell’acqua in ebollizione e poi in acqua e ghiaccio, prendete una padella e fate un soffritto di olio e scologno tritato, mettete i piselli e il soffritto nel bicchiere del frullatore e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Prendete una padella e fate insaporire un filo d’olio evo con lo spicchio d’aglio e il timo, saltate i funghi e metteteli da parte, in un altra padella fate rosolare la pancetta tagliata a strisce fino a che non risulti croccante. Prendete l’acqua dove era in infusione la menta aggiungete la lecitina e con un frullatore ad immersione cercate di incorporare quanta più aria possibile inclinando leggermente la bul. Cuocete i tortelli in acqua salata per 3 minuti e in una padella mettete una noce di burro con lo zafferano dove saltate i tortelli prima di servirli. Impiattate mettendo prima la crema di piselli, il tortello con intorno i funghi e la pancetta e infine l’aria di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta