Pannacotta allo yogurt con salsa agli agrumi su vellutata di piselli e menta con cialda all’ arancia

Pannacotta allo yogurt con salsa agli agrumi su vellutata di piselli e menta con cialda all’ arancia

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti ( per 10 persone ) : Piselli surgelati 600g Latte fresco intero 300g Arance gialle 500g Arance rosse 500g Panna fresca intera 400g Yogurt fresco intero 300g Zucchero semolato 200g Lime 100g Zucchero canna 50g Fogli gelatina 10g Menta fresca (2 mazzetti) Per Cialda all’Arancia: Burro 100g Zucchero 100g Zucchero di canna 100g Farina 90g Succo d’arancia 60g Succo di limone 20g Miele 10g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Pannacotta 1) Mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti. 2) In un pentolino portare il latte e la panna fresca a ebollizione e sciogliervi lo zucchero. 3) Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere la gelatina ben strizzata. Mischiare lasciando intiepidire un po’. Aggiungere lo yogurt. 4) Versare il composto in stampini antiaderenti da 100g l’uno. Lasciar raffreddare in frigo. Vellutata di piselli e menta 1) Mettere 300ml d’acqua a bollire. A fuoco spento, mettere le foglie di menta in infusione per 5, 7 minuti . Si può aromatizzare con succo di limone, foglie di salvia, dragoncello. Finita l’infusione, aggiungere 10g di miele. 2) Frullare i piselli aggiungendo un po’ alla volta l’infuso di menta. 3) Filtrare il composto con chinois e ridurre, in padella a fuoco basso, alla consistenza di una vellutata. Lasciar intiepidire. 4) Mettere in frigo. Salsa agli agrumi 1) Spremere arance gialle e rosse separatamente. Setacciare le due spremute. Aggiungere ad ognuna meta’ del succo lime. 2) Versare le spremute su due padelle antiaderenti, aggiungere un po’ di polpa di arancia e scaldare. Sciogliere lo zucchero di canna ( 25g ciascuna ) nel succo e ridurre. Si deve addensare il composto fino quasi ad avere la consistenza di una marmellata. Cialda all’ Arancia 1) In planetaria mischiare tutti gli ingredienti assieme fino ad ottenere un composto omogeneo. 2) Stendere il composto a un altezza di 2 o 3 mm in teglia con carta da forno. 3) Cucinare in forno a 170 *C per 8 minuti. Lasciare raffreddare in forno quindi tagliare le cialde.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta