Ciriole di farro al topinambur funghi e lime

Ciriole di farro al topinambur funghi e lime

Ingredienti

Ingredienti: 80 gr Ciriole di farro 100 gr  Topinambur 80 gr Funghi Champignon 50 gr Patata 10 gr Nocciole 1 Lime 1 Spicchio d’aglio q.b. Olio extra vergine d’oliva q.b. timo limoncino q.b. Sale q.b. Pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le ciriole di farro  abbinate al topinambur, un tubero dalla polpa carnosa e biancastra e dal sapore delicato e dolce simile al carciofo che va in contrasto con l’acidità del lime e il sapore forte del fungo champignon.

Preparazione


Iniziamo mettendo a bollire una pentola d’acqua salata con il succo di un lime. Per la salsa di funghi e topinambur, prendete la patata e il topinambur, li mettete in un cartoccio conditi con sale, pepe, olio e timo limoncino e lasciate cuocere per 30 minuti a 180°, nel frattempo prendete i funghi e con un panno umido puliteli strofinandoli delicatamente, tagliateli a fettine più o meno spesse, in una padella versate un filo d’olio con lo spicchio d’aglio e adagiate i funghi facendoli saltare per 1 minuto circa, mettetene da parte 4 fettine che serviranno per la guarnizione e non buttate il fondo di cottura dei funghi che servirà per saltare la pasta una volta cotta. Prendete le patate e il topinambur precedentemente cotti, aggiungete i funghi saltati in padella e frullate fino ad ottenere una crema liscia con l’aiuto dell’acqua salata con il succo di lime. Prendete le nocciole le tagliatele a lamelle sottili e le mettete da parte, prendete il lime e con la scorza senza la parte bianca fate una julienne. Prendete le ciriole e le cuocete per 10 minuti circa facendo attenzione che siano al dente, una volta cotta la saltate nella padella dove sono stati cotti i funghi e impiattate come da foto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta