Sorbetto basilico e lime con cialda al cioccolato

Sorbetto basilico e lime con cialda al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per il sorbetto 200gr di zucchero semolato 220gr di acqua 180gr succo di lime 10gr di basilico tritato 2 scorze di lime grattuggiato Per le cialde 120gr di burro ammorbidito 120gr di zucchero a velo 4 albumi 95gr farina biscotto 8gr di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


In un tegame unire zucchero, acqua, succo di lime e portare a bollore. Rimuovere dal fuoco e aggiungere il basilico tritato e la scorza dei lime. Versare il composto in un recipiente e riporre in congelatore per circa 6 ore, mescolando ogni mezz’ora. Per le cialde Preriscaldare il forno a 180C Lavorare il burro e lo zucchero. Incorporare gli albumi uno alla volta, dopodiche aggiungere le farine setacciate sino ad ottenere un composto liscio. Lasciare riposare il composto in frigorifero per circa 30 minuti. Preparare una teglia con della carta da forno. Adagiare un cucchiano di composto sulla teglia per ogni cialda, facendo attenzione a lasciare 10cm di spazio tra l’una e l’altra. Infornare per circa 8 minuti. Una volta pronte, velocemente, adagiare ogni cialda sul dorso di un bicchiere per darle la forma della coppetta, ,modellandola se necessario. Lasciare freddare completamente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta