Bonet alle nocciole

Bonet alle nocciole

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr latte intero 250 gr uova intere 200 gr nocciole tostate 100 gr cacao amaro 100 gr zucchero a velo 40 gr zucchero semolato 50 gr di amaretti 1 bicchierino di brandy o rum Per decorare: granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce antico e tradizionale del Piemonte, si tratta di una sorta di budino a base di latte, uova e amaretti.

Preparazione


In un tegamino mettete quattro cucchiai d’acqua con lo zucchero semolato, ponete sul fuoco, fate caramellare, versatelo negli stampini alti da budino in modo che ne ricopra fondo e pareti. In una terrina montate le uova con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, diluitelo con il latte versato a filo, aggiungete nocciole e amaretti tritati.Mescolate in modo che tutto si amalgami molto bene.Continuando a mescolare aggiungete infine il cacao e il brandy. Versate il composto negli stampi caramellati e cuoceteli a bagnomaria per circa un’ora.Togliete gli stampi dal bagnomaria, lasciateli raffreddare, poi metteteli in frigorifero per almeno tre ore. Sformate i budini su piatti da portata e decorare con granella di nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta