Bavarese agli spinaci,con frollino alle mandorle e mousse di ricotta.

Bavarese agli spinaci,con frollino alle mandorle e mousse di ricotta.

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese: Gr75 spinaci freschi Gr10 burro Gr60 latte Gr5 gelatina in fogli Gr125 panna fresca Per la frolla Viennese: Gr140 burro Gr90 zucchero a velo Gr80 polvere di mandorle Gr30 albume Gr200 farina Gr1 sale Gr2 noce moscata Per la mousse: Gr100 ricotta Gr30 panna fresca Erba cipollina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese agli spinaci,adagiata su un croccante frollino di frolla Viennese alle mandorle e noce moscata,accompagnata da una mousse di ricotta ed erba cipollina.

Preparazione


Per la bavarese:mettere in ammollo la gelatina.Saltare in padella gli spinaci con il burro e la noce moscata. Aggiustare di sale e pepe e passare il tutto con il frullatore ad immersione.A parte,scaldare il latte e sciogliere la gelatina.Unire agli spinaci e passare ancora con il frullatore ad immersione.Montare la panna e incorporarla delicatamente al composto di spinaci.Riempire degli stampini e mettere in abbattitore a -26°. Per la frolla Viennese:lavorare in macchina il burro morbido con lo zucchero a velo,la noce moscata e il sale.Aggiungere poi la polvere di mandorle,gli albumi e quando saranno ben amalgamati anche la farina.Stendere tra due fogli di carta forno e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti.Trascorso il tempo,stendere la frolla ad uno spessore di 1cm e ricavare dei dischi della stessa dimensione della bavarese.Cuocere in forno a 170° per 20 minuti. Per la mousse:lavorare la ricotta con la panna.Aggiustare di sale e pepe e condire a piacere con l’erba cipollina. Per il montaggio:adagiare sul frollino la bavarese e al centro fare uno spuntone di mousse alla ricotta.Decorare con erba cipollina fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta