Cupcakes al lime e mirtilli

Cupcakes al lime e mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: Per il cupcake al lime: (per 6 cupcakes) · 35 gr di olio di girasole · 70 gr di zucchero bianco · 1 uovo grande · 115 gr di farina auto-lievitante · 85 gr di yogurt greco 0% · 10 gr di succo di lime · scorza di lime grattugiata Per il buttercream ai mirtilli: · 70 gr di burro a temperatura ambiente · 70 gr di zucchero a velo · 100 gr di formaggio spalmabile o philadelphia · 25 gr di marmellata ai mirtilli · mirtilli per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per la base al lime: Preriscaldare il forno a 165° (e statico con calore sopra e sotto). Setacciare la farina. Grattugiare la scorza di un lime e poi spremere il succo in un bicchiere.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un sofficissimo cupcake dal gusto “fresco”, che celebra alla perfezione l’ incontro del lime, dal tono un po’ aspro, con la dolcezza della crema al burro ai mirtilli… Un contrasto fantastico!

Preparazione


Per la base al lime: Preriscaldare il forno a 165° (e statico con calore sopra e sotto). Setacciare la farina. Grattugiare la scorza di un lime e poi spremere il succo in un bicchiere. Mescolare in una ciotola con una frusta a mano l’olio di girasole con lo zucchero. Aggiungere l’ uovo ed amalgamare bene il composto. Aggiungere la metà della farina e mescolare. Incorporare lo yogurt, il succo di lime e la scorza e mescolare ancora. Per ultimo aggiungere l’altra metà della farina e mescolare finché sarà incorporata, ma senza sbattere troppo. Riempire i pirottini senza superare i due terzi e cuocere 20 minuti. Sfornare, testando prima la cottura con uno stecchino, lasciare un paio di minuti nella teglia e poi trasferire su una griglia per lasciarli raffreddare completamente prima di decorarli. Per la crema al burro ai mirtilli: Mentre i cupcakes sono in forno setacciare lo zucchero a velo. Mescolare nella planetaria (o con lo sbattitore elettrico) il burro, lo zucchero a la marmellata di mirtilli a bassa velocità all’inizio e poi a velocità più alta per almeno 5 minuti. Aggiungere il formaggio philadelphia e continuare a sbattere per un paio di minuti. Se il composto dovesse diventare grumoso (come se fosse impazzito) continuare a sbattere finché diventerà cremoso, con la consistenza di un gelato. Versare il buttercream in un sac à poche e decorare i cupcakes. Decorare con mirtilli freschi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta