Gnocchi Ricotta Noci Limone e mentuccia

Gnocchi Ricotta Noci Limone e mentuccia

Ingredienti

Ingredienti: PER GLI GNOCCHI: 250g patate 120g farina 30 g fecola 1/2 tuorlo d’uovo PER IL CONDIMENTO: 150g ricotta 50g noci 1/2 buccia di limone 1 foglia di mentuccia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


la scelta di usare il ditale per “forgiare”gli gnocchi con esso e pura fantasia personale,lo stesso che usano in satoria per non forarsi con l’ago! In questo caso la scelta è dovuta dal fatto che in questo modo lo gnocco assorbe di piu il condimento o salsa ottenuta.

Preparazione


In primis portare a bollore un pentolino con abbondante acqua fredda e patate con la buccia già immerse,quando risulteranno morbide alla prova della forchetta,toglerle e metterle in uno schiaccia patate con tutta la buccia in modo tale da eliminare l’acqua in eccesso. Dopo averle schiacciate aggiungere un cucchiaio di fecola adagiare le patate sulla farina precedentemente disposta a fontana sul piano di lavoro. aggiungere metà del tuorlo d’uovo. Impastare velocemente e molto poco per non rendere l’impasto colloso. Il calore delle patate assembla meglio l’impasto.formare una palla e non aggiungere assolutamente altra farina! Formare dei cilindri di piccole-medie dimensioni;usare il ditale per imprimere una “fossetta” nel centro dello gnocco, spolverare con farina 00 o mais per non far attaccare i gnocchi. Lasciarli riposare in modo che si secchino un pò in supeficie e mantengano la loro forma e non si crea la famosa “colla” in fase di cottura. Mettere a bollire in una pentola acqua e sale grosso, una volta raggiunto il bollore scuotere leggermente gli gnocchi e versarli in acqua bollente,dopo poco si vedranno riaffiorare in superficie,scolateli con un mestolo forato e metterli sul piatto di portata dentro un coppa pasta, mettere nella padella la ricotta aggiungere un pò di acqua di cottura, mantecare con una foglia di mentuccia selvatica, zeste di limone a fiamma media,aggiungere infine le noci precedentemente tostate e tritate,dopo poco spegnere il fornello, nappare,decorare sopra con scaglie di limone una noce e mentuccia. servire ben caldi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta