Tris di cheese cake

Tris di cheese cake

Ingredienti

Per la base:
400 g di biscotti digestive
150 g di burro fuso
Per la crema:
160 g di zucchero a velo
400 g di panna
20 g di colla di pesce
500 g di Philadelphia
120 g di fragole
120 g di cioccolato bianco
80 g di cioccolato fondente
Per la farcitura:
500 g di fragole
150 g di zucchero
1 limone
20 g di colla di pesce
Tris di cheese cake
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce fresco e scenografico che unisce tre golose varianti di cheesecake in un’unica torta: cioccolato fondente, cioccolato bianco e fragole si alternano a strati su una croccante base di biscotto.

Preparazione


Frullare i biscotti in un cutter, versarli in una boule con il burro fuso e amalgamare bene.
Stendere il composto in una tortiera apribile foderata con carta da forno, pressando bene, e mettere in frigo.
In planetaria amalgamare la Philadelphia con 60 g di zucchero a velo.
Aggiungere la colla di pesce (precedentemente ammollata in acqua fredda e sciolta sul fuoco con un po’ di panna) al composto di formaggio.
Montare la panna con i restanti 100 g di zucchero a velo e incorporarla al composto.
Dividere il composto ottenuto in 3 parti uguali: a una parte aggiungere il cioccolato fondente sciolto, a un’altra il cioccolato bianco sciolto, e all’ultima le fragole frullate.
Versare i 3 composti a strati sulla base di biscotti e lasciare rassodare.
Per la farcitura, mettere in un pentolino le fragole frullate, lo zucchero e il succo di un limone, e far cuocere per qualche minuto.
Aggiungere alla farcitura la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e mescolare fino a farla sciogliere completamente.
Versare la farcitura intiepidita sulla torta e lasciare raffreddare in frigo prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da TERESA BERARDI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta