Spezzatino con ricotta al timo e limone

Spezzatino con ricotta al timo e limone

Ingredienti

Ingredienti: per lo spezzatino: 100 g CARNE BOVINA 100 g POLPA DI POMODORO 14 CIPOLLA 12 SCALOGNO 12 COSTA DI SEDANO 12 CAROTA 1 BICCHIERE DI VINO ROSSO 1 FOGLIA DI ALLORO 1 FOGLIA DI SALVIA 1 RAMETTO DI TIMO 1 SPICCHIO DI AGLIO SALE, PEPE, OLIO EVO q.b. per la ricotta: 10 g RICOTTA 5 g DI PANNA SCORZA DI LIMONE FOGLIE DI TIMO per la guarnizione: FOGLIE DI TIMO FOGLIE DI ORIGANO
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Una ricetta tradizionale rivisitata con l’aggiunta di una crema di ricotta fresca e intensa.

Preparazione


Mondate la cipolla, tagliatela grossolanamente e mettetela su un tegame e fuoco lento con un filo d’olio evo. Mondate e tagliate grossolanamente anche carota e sedano. Appena la cipolla sarà imbiondita aggiungete carota e sedano. Tagliate la carne in pezzi irregolari ma di misura limitata. Aggiungete la carne al soffritto insieme allo spicchio di aglio, l’alloro, il timo e la salvia. Fate rosolare. Salate e pepate. Una volta rosolato l’esterno della carne sfumata con il vino rosso. Quando l’alcool sarà evaporato aggiungete la polpa di pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento per 1 ora. Mettete la panna in un mixer, aggiungete la ricotta e frullate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Aggiungete una grattugiata di scorza di limone e delle foglie di timo e lasciate riposare. Verificate la cottura dello spezzatino che dovrà risultare tenero e succoso. Quando lo spezzatino sarà pronto separate una parte del sugo di cottura e frullatelo in un mixer. Passatelo con un colino per rendere la salsa omogenea e liscia. Impiattate posizionando lo spezzatino e nappatelo con la salsa fino a coprire l’intero fondo del piatto di portata. Guarnite “sporcando” la salsa con la ricotta aromatizzata e qualche foglia di timo e origano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta