Pane di grano arso con semi di lino

Pane di grano arso con semi di lino

Ingredienti

Ingredienti: 440 g di farina di grano duro 160 g di farina di grano arso 60 gr di semi di lino 320 g di acqua 1 cucchiaino di sale fino 3 gr di levito i birra 2 gr di malto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho utilizzato queta tipologia di farina perchè conferisce al pane un profumo ed un colore inconfondibile, in più i semi di lino danno quella marciaa in più.

Preparazione


Versare nella ciotola della planetaria l’ 80% di acqua, il lievito ed il malto ed incominciare ad impastare alla minima velocità. Quando l’ impasto è quasi formato aggiungere il sale, la restante acqua e i semi di lino. Impastare per qualche altro minuto ed successivamente trasferire il composto in una ciotola leggermente oleata e far lievitare per circa 1 ora. Trasferire la ciotola in frigo e lasciarla lievitare per 20 ore. Trascorse le 20 ore far riposare l’ impasto per 30 minuti. Formare delle pezzature da circa 300 gr e si vuole un ciabatta o da 200 gr per un filoncino. Far lievitare il pane per 5 ore. Preriscaldare il forno a 250°. Incidere il pane e cuocerlo per circa 30 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta