Semifreddo al Baileys in sfera di cioccolato con coulis di lamponi

Semifreddo al Baileys in sfera di cioccolato con coulis di lamponi

Ingredienti

Ingredienti: 50 gr Zucchero 2 uova 125 ml panna fresca 62 ml Baileys 1 foglio e mezzo di gelatina 100 gr cioccolato fondente di copertura 100 gr lamponi 1 cucchiaio di zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il semifreddo : Prendete una ciotolina e mettete ammollo la gelatina in acqua fredda. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso, aggiungete il Baileys e la gelatina sciolta in pochissima acqua tiepida, mescolate bene sempre con le fruste elettriche.Aggiungete quindi la panna montata a neve e poi gli albumi montati, mescolate dal basso verso l’alto per incorporare aria fino ad avere un composto omogeneo.Foderate uno stampo con la pellicola e versate il composto che avete preparato.Coprite con l’alluminio e ponete in abbattitore. Per la sfera di cioccolato : Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria (a circa 40 °C), quindi appoggiate il recipiente su acqua fredda per alcuni istanti, mescolando per abbassare la temperatura del cioccolato, che dovrà arrivare a circa 25 °C. Riscaldate nuovamente il cioccolato a bagnomaria per pochi minuti affinché si ammorbidisca e rivestite 2 stampi in silicone a forma di mezza sfera. Fate rassodare in abbattitore. Per il Coulis di lamponi : mettete in un mixer i lamponi e lo zucchero al velo e frullate per qualche istante, passate il composto ottenuto al setaccio e ricavate, aiutandovi con una spatola, una salsa densa e liscia. Compoisizione del piatto: Una volta pronte le semisfere, ponete la prima in un piatto su di un po’ di zucchero a velo o cioccolato amaro per nn farla rotolare.Aggiungete all’interno della semisfera il semifreddo al Baileys. Prendete un’altra semisfera e appoggiatela per 1 secondo sulla base di una pentola calda per far sciogliere leggermente il bordo e sigillate le due semisfere. Decorate con coralli di isomalto e la salsa ai lamponi come da foto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta