Patata Viola

Patata Viola

Ingredienti

Ingredienti: Patate a pasta viola gr. 150 farina gr. 80 1 uovo parmigiano 20 gr gorgonzola gr. 20 susine gr. 100 burro 20 gr sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una finta patata viola, col cuore di gorgonzola ed una crema di susine… Ispirata da un collega triestino e dal suo racconto di un piatto tradizionale della sua zona a base di gnocchi e susine.

Preparazione


lessare le patate ed immergerle in acqua fredda, asciugarle e passarle con uno schiacciapatate. Impastare con farina, sale, parmigiano e uovo fino ad ottenere un composto compatto e liscio. Formare una pallina, schiacciarla leggermente, adagiarvi il gorgonzola e richiudere sigillando perfettamente l’impasto. Dare alla pallina una forma abbastanza irregolare, che ricordi appunto una patata. Sbucciare delicatamente le susine, cercando di sfogliare le bucce in modo regolare. Tenere da parte le bucce. Snocciolare le susine e tagliarle a cubetti, rosolarle in padella con poco burro e sale. Passarle al minipimer per ottenere una purea delicata. Tenere in caldo. Tagliare a julienne la buccia delle susine e farle croccare in microonde tra due fogli di pellicola per qualche minuto a potenza media. Mettere al fuoco abbondante acqua salata, al bollore immergere delicatamente la finta patata e lasciar cuocere pochi minuti, smuovendola leggermente se cotta dovrebbe tendere alla superficie. Disporre un fondo di crema di susine nel piatto, adagiarvi la finta patata al centro e decorare con le bucce croccanti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta