mezzelune di pasta di mais ai gamberi

mezzelune di pasta di mais ai gamberi

Ingredienti

Ingredienti: per la pasta fresca: 100 gr patate 40 gr farina di granoturco bramata 60 gr amido di mais sale grosso per il ripieno: 4 gamberi 10 gr di nocciole tritate 20 gr scalogno 2 foglie di salvia 20 gr formaggio fresco spalmabile per il pesto di rapa rossa: 30 gr rapa rossa (cotta) 30 ml olio evo sale pepe per il condimento: burro salvia scorza di limone grattugiata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


In una teglia formare uno strato di sale su cui sistemeremo le patate, ricoprendole completamente con il sale rimanente. Cuocere in forno a 160° C per 90 min. Nel frattempo prepariamo la polenta. Facciamo bollire l’acqua salata e versiamo a pioggia la farina di granoturco. Mescoliamo con la frusta per evitare la formazione di grumi e ultimiamo la cottura. In seguito mescoliamo le patate (sbucciate e schiacciate) con la polenta. Amalgamiamo il tutto, su di un piano di lavoro, aggiungendo l’amido di mais e il sale. Lavoriamo fino ad ottenere un composto liscio. Prepariamo il ripieno. Sbollentiamo i gamberi per pochi minuti, sgusciamoli e riduciamoli a cubetti. In una padella, con olio e burro, poniamo lo scalogno, la salvia e le nocciole tritate. Uniamo i gamberi e lasciamo insaporire per qualche minuto. Facciamo raffreddare e uniamo il formaggio fresco e mescoliamo il tutto. Prepariamo il pesto alla rapa rossa. Tagliare la rapa a cubetti, aggiungere olio, sale, pepe e frullare fino ad ottenere una consistenza simile alla maionese. Stendiamo con un mattarello la pasta di mais (spessore 5 mm) e con un coppapasta (diametro 8 cm) ricaviamo dei dischi. Distribuiamo il ripieno e chiudiamo a mezzaluna. Cuocere la pasta in acqua bollente salata per 5 minuti circa. Scolare e trasferire in una padella con burro, salvia e scorza di limone grattugiata. Impiattare i ravioli, aromatizzati con il burro, e la salsa alla rapa rossa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta