Coppa di Frolla

Coppa di Frolla

Ingredienti

Ingredienti: Mela, granella di nocciole, Meringhe, cannella. Frolla tipo Milano: 125 grammi di burro, 125 grammi di zucchero, 50 grammi di uova, 250 grammi di farina Panna Montata: 250 grammi di panna, 25 grammi di zucchero. Crema Pasticcera: 125 grammi di latte, 37 grammi di zucchero, 20 grammi di tuorli, 10 grammi di farina, 5 grammi di amido, una scorza di limone grattugiata. Meringa francese: 100 grammi di albumi, 200 grammi di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La mia prima torta con frolla tipo Milano. Ho voluto mantenere omogenei i colori; la frolla in armonia con i toni della cannella, della mela e delle meringhe.

Preparazione


Si comincia partendo dalla preparazione delle creme (pasticcera e panna montata) poi passando per la meringa e infine la frolla. Decori vari. Preparazione della crema pasticcera: scaldare il latte, la buccia di limone e i semi si vaniglia in pentola d’acciaio a doppio fondo. Portare ad ebollizione e poi ad infusione per cinque minuti. Coprire il preparato con la pellicola per preservare gli aromi. Montare i tuorli, aggiungere lo zucchero e gli amidi. Rimetto sul fuoco basso il latte e gli aromi, aggiungo il composto coi tuorli, frustando leggermente. Quando si comincia ad addensare togliere dal fuoco e manovrare energicamente fino al completo addensamento. Impellicolare e mettere in abbattitore. Preparazione della panna montata: in planetaria con gancio a frusta mettere la panna e lo zucchero. Montare a media velocità finché non si ottiene un composto omogeneo. Riporre in frigo. Preparazione Meringa francese: montare gli albumi in planetaria con gancio a frusta, quando il composto inizia a schiumare aggiungere lo zucchero. Montare sino ad ottenere la consistenza di una schiuma da barba. Mettere il composto in sacchetta pasticcera e dressare su teglia. Infornare a 100 gradi lasciando uno spazio d’aria (per l’umidità) per consentire la disidratazione della meringa. Preparazione della Frolla tipo Milano: mettere in planetaria (con gancio a foglia) il burro ammorbidito al microonde, zucchero, uova; montare. Inserire la farina al composto. Impellicolare e riporre in frigo per dieci minuti circa. Stendere la frolla con il mattarello e ricavare la forma circolare da riporre poi in tortiera precedentemente imburrata e bucare con forchetta. Cuocere in forno per cottura bianca (carta da forno di rivestimento e sale grosso) per circa venti minuti. Tagliare la mela a fette sottili. Decorare la frolla con panna e crema pasticcera. Aggiungere la mela, la granella di nocciole, meringa, e cannella. Meringhe ai lati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta