Fantasia di bavarese

Fantasia di bavarese

Ingredienti

Ingredienti: 250 ml. latte 4 tuorli d’uovo 200 gr. zucchero 25 gr. colla di pesce 1,5 lt. di panna (lucida – semimontata) Crema di whiskey q.b. Sciroppo alla menta q.b. Arancia e cedro canditi q.b. Gocce di cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tris di semifreddi  adatti ad ogni fine pasto dal gusto fresco e dalla consistenza scioglievole.

Preparazione


Per prima cosa mettere nell’acqua fredda la colla di pesce ad ammorbidire, poi prendere i tuorli e montarli insieme allo zucchero ed aggiungere poco per volta il latte freddo. Prendere un pentolino con l’acqua e portare ad ebollizione poi spegnere il fuoco e adagiarvi sopra la boule con la crema appena fatta e lentamente sempre a bagnomaria riscaldarla girandola di continuo fino a raggiungere i 60°C. Poi aspettare che si freddi fino a raggiungere la temperatura di 30-35°C scolare la colla di pesce e unirla alla crema mescolandola con calma, una volta miscelato il tutto mettere in frigo coperto con pellicola. Intanto procedere a semi montare la panna, quando la crema inizia a rapprendere unire mescolando delicatamente dall’alto verso il basso la panna semi montata facendo attenzione a non creare grumi, anzi se la crema messa a raffredare in frigo presenta già dei grumi è meglio setacciarla prima di aggiungere la panna per avere un prodotto finito molto fluido e compatto. A questo punto dividere il composto in tre parti uguali e condire con i vari aromi (uno con crema di whiskey, uno con sciroppo alla menta, uno con arancia e cedro candito a cubetti e gocce di cioccolato) infine versare il tutto in dei contenitori monoporzione tipo finger food e mettere in frigo o in abbattitore ad una temperatura di 4°C per almeno 2 ore. Prima di servire decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta