CASTAGNACCIO TOSCANO

CASTAGNACCIO TOSCANO

Ingredienti

Ingredienti: – 125 gr FARINA DI CASTAGNE – 250 gr ACQUA ( SEMPRE IL DOPPIO DELLA FARINA) – 1 CUCCHIAIO DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA – 50 gr UVETTA – 50 gr PINOLI – 40 gr NOCI SGUSCIATE – SCORZA DI MEZZO ARANCIO O GRATTUGIATO O A PEZZI – ROSMARINO Q.B – SALE Q.B
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico Toscano realizzato con farina di castagne , noci, uvetta e pinoli.

Preparazione


Setacciare la farina. Mettere in ammollo l’uvetta in acqua calda per circa 10 minuti.Versare in una bull la farina, fare la fontana ( un buco al centro della farina) e versare l’acqua a filo fino al completo assorbimento: Il composto deve rimanere liquido. Aggiungere l’olio al composto e miscelare con una frusta. Aggiungere anche il sale e continuare a miscelare. Strizzare l’uvetta e unirla al composto assieme a pinoli tostati, noci tagliate grossolanamente,rosmarino e buccia d’arancia. Stendere il composto su una teglia rivestita con carta forno, e infornare a 180° fino a screpolatura della torta ( deve risultare dorato e con delle crepe sulla superficie). Accompagnare il prodotto con della ricotta e impiattare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta