Il cannolo di chiacchiere con crema chantilly al limone è un dessert che reinterpreta in chiave fresca e originale un classico della pasticceria carnevalesca. Questo dolce si presta a essere servito come chiusura di un pasto festivo o per un momento di golosità pomeridiana, offrendo una consistenza croccante e un ripieno avvolgente.
La preparazione richiede attenzione nella sigillatura dei dischetti o quadretti di impasto attorno ai cilindretti, utilizzando l'albume d'uovo per garantire che i cannoli mantengano la loro forma perfetta durante la frittura. Il contrasto tra la fragranza delle chiacchiere e la delicatezza agrumata della crema chantilly al limone rende questo cannolo una vera delizia per il palato.
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Academy Secretary
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) – Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria
Dalla ricetta alla professione
Ricetta realizzata da BRUNO FERRO, allievo dei nostri corsi professionali.
Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.
Scopri il Corso PasticcereChef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta