cannolo di chiacchiere con crema chantilly al limone

cannolo di chiacchiere con crema chantilly al limone

Ingredienti

Ingredienti: Cannoli: farina debole: gr. 250 burro: gr. 30 zucchero: gr. 30 uova: gr. 100 anice: 1 cucchiaio sale: gr. 1 limone grattugiato: qb Crema chantilly al limone: panna: gr. 170 limone: 1/2 burro:  gr. 45 zucchero: gr. 35 uova: gr. 50 limone grattugiato: 1
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cannolo leggero con impasto di chiacchiere(frappe), farcito con crema chantilly al limone

Preparazione


Per i cannoli: amalgamare il burro ammorbidito con la farina, aggiungere le uova, lo zucchero, il sale e l’anice; impastare, fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. L’impasto ottenuto deve riposare almeno per 30 minuti. Stendete successivamente l’impasto con l’ausilio di un matterello e, una volta ottenuta una sfoglia sottile, tagliatela a forma di dischetti o di quadretti, i quali dovranno essere poi arrotolati ai cilindretti con l’ausilio dell’albume d’uovo per meglio sigillarli ed evitare che i cannoli si aprano. I cannoli ottenuti devono essere immersi in abbondante olio di arachidi (preriscaldato) e cotti fino a quando non si ottiene una buona doratura. Per la crema chantilly: sciogliere il burro e, mescolando aggiungere zucchero, succo di limone, limone grattugiato e uova, rimettere sul fuoco e far addensare; quando la crema sarà raffreddata, incorporarvi, poco per volta, la panna montata. Mettere la chantilly al limone in un sac a poche e riempire i cannolli che nel frattempo si sarenno raffreddati, spolverizzare con zucchero a velo e servirli.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review