Fileja alla Paprika con Nduja e Formaggio Cremoso

Fileja alla Paprika con Nduja e Formaggio Cremoso

Ingredienti

Ingredienti: Gr Farina 100
Gr Paprika 10
N° 1 Uova
Gr 50-60 Nduja di Spilinga
Gr 10-20 Cipolla Tropea Gr 60 Formaggio cremoso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questa ricetta è una rivisitazione di un piatto tipico della mia terra, la Calabria. Ma vediamo come preparare questo delizioso piatto. Il formaggio serve per smorzare il sapore molto forte e piccante della Nduja, senza alterarne troppo il gusto.

Preparazione


Per prima cosa si deve preparare la pasta all’uovo. Su una spianatoia (preferibilmente in legno), setacciare la farina, e aggiungere la paprika, mescolare bene, poi creare la tipica fontana che accoglierà le uova. Iniziare a impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Far riposare l’impasto per almeno 30 minuti in frigo o sulla stessa spianatoia (tenendola coperta con un panno umido). Il secondo passaggio è appunto “filare” ovvero dare la tipica forma di questa pasta, quindi stendere la pasta creando dei piccoli cilindri, (una dimensione approssimativa di mezzo centimetro). Dopo di che tagliarli per la lunghezza che può variare dagli 8 ai 10 cm. Prendere uno spiedino, adagiarlo per il verso lungo della pasta, schiacciare leggermente e far scivolare con il palmo della mano dal basso verso l’alto. Quando l’acqua bolle in una pentola , aggiungere dell’olio, far soffriggere la cipolla tritata e aggiungere la Nduja, farla scogliere per bene, aggiungere li “FILEJA” e farli insaporire. Al momento dell’impiattamento disporre delle quenelle di formaggio cremoso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta