Spumoso allo yogurt con inserimento al lampone

Spumoso allo yogurt con inserimento al lampone

Ingredienti

Ingredienti: Per ilbisquit alla vaniglia: – 50gr tuorli -100gr albumi -63gr zucchero -50gr farina -12gr amido di mais 1/2 bacca di vaniglia Per lo spumoso allo yogurt: -125gr yogurt -50gr meringa italiana -112gr panna montata -5gr gelatina in fogli Per l’inserimento  al lampone: – 75gr polpa di lampone -19gr zucchero -6gr sciroppo di glucosio -4gr gelatina in fogli Per la meringa all’Italiana: -gr 100 zucchero -20gr acqua -50gr albumi Per la bagna alla vaniglia e rum: -100gr acqua -135gr zucchero -22gr rum -1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Spumoso allo yogurt con inserimento al lampone

Preparazione


PREPARAZIONE BISQUIT ALLA VANIGLIA: Montare gli albumi con lo zucchero. Una volta montati aggiungere i tuorli ( con la vaniglia) a filo. Nel frattempo setacciare farina e amido di mais.. Aggiunger al composto ottenuto la farina e l amido setacciati mescolando dal basso dal basso verso l’alto senza smontare il composto. Infornare a 200°per 6 minuti circa. PREPARAZIONE BAGNA AL RUM: Si mette sul fuoco un pentolino con acqua e zucchero e si fa sciogliere lo zucchero nell’acqua. Una volta sciolto si lascia freddare con la bacca di vaniglia e si aggiunge il rum. 3)Si mette la gelatina dello spumoso allo yogurt in acqua fredda. Si mette la gelatina dell’ inserimento al lampone in acqua fredda. PREPARAZIONE MERINGA ALL’ITALIANA: In un pentolino si scaldano acqua e zucchero fino al raggiungimento della temperatura di 121° . Nel momento in cui acqua e zucchero arrivano a 110° si iniziano a montare gli albumi in planetaria. Una volta raggiunti i 121° si versa acqua e zucchero ( in tre step )nella planetaria continuando a miscelare fino a completo raffreddamento. Dopodiché il composto va conservato in frigo coperto da pellicola ( in modo da non smontare la meringa). Si monta la panna e si conserva in frigo coperta da pellicola. PREPARAZIONE INSERIMENTO AL LAMPONE: Scaldare la polpa di lamponi con lo zucchero e lo sciroppo di glucosio. Si versa una piccola parte nella gelatina e si scalda, poi si versa tutto nella polpa. Inserire in uno stampo con base di pellicola ad un’altezza di circa un centimetro e lasciare freddare in abbattitore. PREPARAZIONE SPUMOSO ALLO YOGURT : Si prende la gelatina e si mette in una bull con un po’ di yogurt e si fa sciogliere in microonde. Dopodiché si mette tutta la gelatina nello yogurt e si amalgama. Si mette un po’ di meringa nello yogurt e si miscela, poi si versa tutta lo yogurt con un po’ di meringa nella meringa e mentre si miscela si versa un po’ di panna in essa e successivamente si versa tutto nella panna rimanente. Il composto ottenuto va messo in una sac à poche. ASSEMBLAGGIO: Con un coppa pasta si coppa un quadrato di bisquit. Si bagna ( con l’apposita bagna al rum e vaniglia) la parte che rimarrà rivolta verso l’alto ( non quella che rimarrà sulla carta da forno) Si mette su una teglia con carta da forno mantenendo il quadrato di bisquit inserito nel coppa pasta. Si inserisce il composto dello spumoso allo yogurt per un’altezza di due cm circ e si mtte in abbattitore. Successivamente si inserisce l’inserimento al lampone. Si fa freddare in abbattitore. Dopodichè si inserisce l’ultima parte di spumoso allo yogurt e si mette in abbattitore. Una volta freddato togliere dal coppa pasta e servire. Per decorare frutti rossi e gocce di polpa di lamponi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta