Mouse di mousse con frolla salata e mini-brumoise di mortadella

Mouse di mousse con frolla salata e mini-brumoise di mortadella

Ingredienti

Ingredienti: Per la mousse:
– 80 g ricotta di pecora non setacciata
– 28 g grana padano grattato grossolanamente
– 50 g panna liquida
– 5 g gelatina in fogli
– 100 g panna montata ferma e fredda
– q.b. noce moscata
– q.b. sale
Per  la frolla salata:
– 166 g farina
– 110 g burro
– 43 g grana
– 20 g zucchero semolato
– 16 g uova
– 30 g granella di pistacchio
– q.b. sale mortadella tagliata a brumoise
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse di ricotta con frolla salata al pistacchio proposta in versione scherzosa, pensata per avvicinare i bambini a pietanze composite e strutturate, create per contrasto di sapori. La mini-brumoise di mortadella, oltre a dare sapore, decora ed accentua le caratteristiche del mouse di un computer.

Preparazione


Per la frolla: mettere in planetaria il burro, lo zucchero e le uova, quando si sono uniformati, aggiungere il sale, la farina e il grana; successivamente, togliere dalla planetaria e unire a mano, con l’aiuto di un lecca-pentole, la granella di pistacchio. La granella di pistacchio è stata ottenuta da pistacchi interi salati, sbucciati, bolliti, decuticolati, tostati in forno a 150° per 8 minuti e poi cutterizzati. Stendere su un piano l’impasto, lavorando brevemente per uniformare il composto, coprire con la pellicola e mettere in frigo a riposare per almeno mezz’ora. Poi sarà possibile stendere la frolla con un mattarello, fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro, e coppare nella forma desiderata: qui è stato scelto un rettangolo dalle punte smussate, che ricorda un mattoncino; posizionare i biscotti sulla carta da forno su una teglia e infornare in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Per la mousse: mescolare tutti gli ingredienti insieme, a parte la gelatina e la panna montata, che intanto aspetterà in frigo per essere usata ben fredda. Successivamente togliere dalla planetaria e aggiungere la gelatina (precedentemente ammollata in acqua fredda e sciolta in poca panna liquida), mescolare con la frusta e alleggerire con la panna montata, sulla quale verrà subito versato il composto preparato e mescolato grossolanamente per non far smontare la mousse. Mettere nelle forme desiderate o nei coppa-pasta e far freddare in frigo per 2 ore o in freezer per 30-40 minuti (a seconda della potenza del freezer e della temperatura impostata). Unione e impiattamento. Disporre la mousse tra 2 biscotti di frolla salata e preparare tanti cubetti di mortadella per decorare il piatto e dare un aspetto simpatico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta