The last black cherry

The last black cherry

Ingredienti

Ingredienti: Panna cotta alla nocciola: 60gr di latte 70gr di panna 16gr di zucchero 3gr di gelatina 20gr di pasta di nocciole Per la ganache al cioccolato al latte: 50gr di panna 90gr di cioccolato al latte 5gr di glucosio Per il coulis all’amarena: 40gr di purea di amarene 10gr di zucchero 1 spicchio di mela Il succo di 1 spicchio di limone Per il coulis al frutto della passione: 40gr di purea di frutto della passione 10gr di zucchero 1 spicchio di mela Il succo di 1 spicchio di limone Per le meringhette: 30gr di albume 60gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Panna cotta alla nocciola ricoperta da una ganache al cioccolato al latte ed accopagnata da coulis alle amarene e frutto della passione con una leggera nota croccante data dalle meringhe.

Preparazione


Per la panna cotta alla nocciola: Scadiamo il latte e la panna con lo zucchero, nel frattempo ammorbidiamo la gelatina in acqua fredda e la strizziamo. Togliamo il composto dal fuoco e ci aggiungiamo la gelatina e la pasta di nocciole. Versiamo negli stampi e portiamo in abbattitore. Per la ganache al cioccolato al latte: Scaldiamo la panna connil glucosio e la portiamo al bollore, dopodiché la versiamo sul cioccolato emulsionando sino al completo scioglimento. Lasciamo raffreddare. Per il coulis all’amarena: Mettiamo tutti gli ingredienti su una padella e cuociamo fino a ché lo zucchero non è sciolto. Successivamente passiamo tutto al mixer e poi filtriamo con un colino per togliere eventuali residui di mela. Lasciamo raffreddare. Per il coulis al frutto della passione: Mettiamo tutti gli ingredienti su una padella e cuociamo fino a ché lo zucchero non è sciolto. Successivamente passiamo tutto al mixer e poi filtriamo con un colino per togliere eventuali residui di mela. Lasciamo raffreddare. Per le meringhette: Montiamo gli albumi con qualche goccia di succo di limone ed un terzo dello zucchero, quando iniziano a schiumare ci aggiungiamo un’altra parte di zucchero e quando la massa è ben montata ci aggiungiamo l’ultima parte di zucchero continuando a montare per qualche minuto. Dressiamo su fogli di carta forno e cuociamo in forno preriscaldato a 180° che abbassiamo a 90° per un tempo che va dai 50 ai 110 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta