DELIZIA AL MASCARPONE

DELIZIA AL MASCARPONE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA CREMA AL MASCARPONE : 57 gr zucchero 17 gr acqua 29 gr tuorli 25 gr gelatina 100 gr panna montata non zuccherata 100 gr mascarpone PER IL BISQUIT AL MASCARPONE : 50 gr uova 10 gr tuorlo 55 gr zucchero 5 gr miele 40 gr farina debole 00 2 gr baking 42 gr mascarpone 10 gr burro fuso Latte intero q.b. (per bagnare il bisquit) Gocce di cioccolato fondente q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PER IL BISQUIT AL MASCARPONE:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho voluto realizzare questa DELIZIA AL MASCARPONE prendendo spunto dal classico tiramisù ; il dolce da me preparato in un bicchiere/coppa  , ideale da servire a temperatura di frigorifero specialmente nei periodi primaverili , è un ottimo fine pasto dal gusto delicato di mascarpone con strati di bisquit al latte e golose gocce di cioccolato fondente.

Preparazione


PER IL BISQUIT AL MASCARPONE: Montare uova,tuorlo,zucchero e miele. Mescolare a mano il mascarpone con il burro fuso. Alleggerire montata con il composto di mascarpone e incorporare a mano la farina setacciata con il baking. Versare in teglia con carta forno , livellare con spatola e cuocere in forno a 180 gradi per circa 8 minuti. PER LA CREMA AL MASCARPONE : Portare acqua e zucchero a 121 gradi. Nel frattempo montare i tuorli. Versare a filo lo sciroppo a 121 gradi sui tuorli e continuare a montare fino a raffreddamento per ottenere una pate à bombe. Sciogliere in un po’ di pate à bombe calda la gelatina precedentemente ammollata. Alleggerire pate a bombe con mascarpone . Successivamente alleggerire il composto di pate a bombe e mascarpone con panna montata e aggiungere a piacere gocce di cioccolato fondente. ASSEMBLAGGIO : In una coppa o bicchiere alternare uno strato di crema al mascarpone con uno di bisquit precedentemente bagnato con il latte e terminare in superficie con gocce di cioccolato fondente. Decorare a piacere. Servire a temperatura di frigorifero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta