Creme caramel alla paprika con caramellizzazione al vinsanto

Creme caramel alla paprika con caramellizzazione al vinsanto

Ingredienti

Ingredienti: – 250 g latte – 125 g zucchero – 225 g uova – 1 bacca di vaniglia – 1 scorza di limone – 4 g paprika – succo di ½ limone Per il caramello: – zucchero di canna -caramellizzatore – poche gocce di vinsanto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Versione speziata del dolce al cucchiaio più diffuso. Alla cremosità della crema base e al dolce caramello si aggiunge questa nota calda di paprika dolce (non piccante), per “spezzare” il sapore classico a cui siamo abituati. La caramellizzazione al vinsanto è stata un’idea di mio marito, che adora i vini liquorosi.

Preparazione


Mescolare tutti gli ingredienti insieme in planetaria fino ad avere una crema compatta, versare in un bricco con beccuccio da cui sarà più agevole travasare il contenuto nelle cocotte di ceramica. Cuocere a bagnomaria (ovvero mettere le cocotte su una teglia e poi versarvi l’acqua finchè non raggiunge metà dell’altezza della cocotte) in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti, fino ad irrigidimento del composto (ovvero ad avvenuta coagulazione delle uova).Una volta sfornate, far freddare e poi mettere in frigo. Servire con spolverata abbondante di zucchero di canna, qualche goccia di vinsanto e caramellizzare la superficie; in questo modo la paprika, che durante la cottura sarà salita in superficie, con il nuovo calore si ridistribuirà in tutto il composto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta