Carbonara a 65 ° C

Carbonara a 65 ° C

Ingredienti

Ingredienti: Fettucine all’uovo fresche : 80 g Uovo : 60-65 g Pancetta tesa : 50 g Panna fresca : 50 ml Parmigiano: 40 g Pecorino: 20 g Burro 20 g Sale e pepe q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un bel piatto che diverte ed incuriosisce vista e palato e che non tradisce nessuno dei sapori della classica carbonara: fettuccine all’uovo saltate in crema di pecorino e parmigiano,  uovo  fondente cotto a 65 gradi, coperto da una croccante granella di pancetta.    La cot­tura a bassa tem­pe­ra­tura risulta essere ottima per molte ragioni. In pri­mis per la sua capa­cità di man­te­nere sapore e inte­grità dei cibi. In que­sto caso le pro­teine delle uova non dena­tu­rano e la loro con­si­stenza risul­terà molto inte­res­sante, il tutto con una ade­guata sicu­rezza ali­men­tare, visto e con­si­de­rato che  i bat­teri della sal­mo­nella ven­gono uccisi a 65° C. In secondo luogo tale metodo di cot­tura rende l’alimentato altamente digeribile.

Preparazione


Pro­ce­di­mento per l’uovo a 65° C: Accen­dete il forno e impo­sta­telo a 65° C in moda­lità ven­ti­lato. Nel frat­tempo, riem­pite una pen­tola capiente a bordi alti di acqua, por­ta­tela a bol­lore, spe­gnete il fuoco e dopo 10 minuti met­tete la pen­tola nel forno. Lavate bene le uova in una solu­zione di acqua e aceto di vino bianco (1 litro di acqua e mezzo bic­chiere di aceto). Sciac­qua­tele sotto l’acqua cor­rente e immer­ge­tele deli­ca­ta­mente nell’acqua con­te­nuta nella pen­tola. Lasciate cuo­cere per un’ora. Scaduto il tempo di cottura far raffreddare l’uovo in acqua e ghiaccio in modo da fermare la cottura e mettere da parte. Procedimento per la crema di parmigiano : mettere in un pentolino a scaldare la panna , a bollore moderato unire il parmigiano e il pecorino , aggiustare di sale e pepe e far ridurre una volta che la crema sarà sufficientemente ridotta aggiungere una noce di burro e amalgamare bene. Procedimento per la granella di pancetta: scaldare una padella antiaderente senza grassi e una volta calda aggiungere le fettine di pancetta sottilissime. Una volta che avranno perso uniformemente il loro grasso e si saranno ben disidratate asciugarle su un foglio di carta assorbente e fare un battuto sottile al coltello. Mettere a bollire abbondante acqua salata e cuocere le fettuccine e nel frattempo rigenerare l’uovo cotto in un pentolino con poca acqua salata per 1-2 minuti privato del guscio e adagiato dolcemente. una volta cotta la pasta mantecarla nella crema di parmigiano e procedere all’impiattamento disponendo un nidino non troppo stretto in modo tale da poter appoggiarvi sopra il nostro uovo guarnire con la granella di pancetta e un pizzico di pepe, pizzicare l’uovo con la punta di un coltello in modo che il rosso coli sulla pasta, servire subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta