Profitteroles con crema al mascarpone aromatizzata al caffè

Profitteroles con crema al mascarpone aromatizzata al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta choux: -250 gr acqua -1 gr di sale -100 gr burro morbido -180 gr farina -4 uova Per la crema: -4 tuorli -4 albumi -120 gr zucchero -500 gr mascarpone -liquore al caffè q.b -5 gr gelatina Per la salsa al cioccolato: -150 grncioccolato fondente -100 gr liquore al caffè -20 gr burro -bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il termine profitteroles deriva dal diminutivo della parola francese “profit” (guadagno) Il dolce è costituito da una preparazione composta da una serie di piccoli bignè che formano un unico dolce al cioccolato.

Preparazione


Per la preparazione della pasta choux mettere in una casseruola acqua, sale, burro. Poi unire la farina tutta in un colpo e lavorare l’impasto. Aggiungere una per volta le uova e lavorare fino al completo assorbimento.Disporre su una teglia con carta da forno delle palline della dimensione di una noce ben distanziate fra di loro e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Per la crema montare a neve gli albumi e da parte unire tuorli e zucchero e poi aggiungere il mascarpone e amalgamare bene. Unire il liquore e la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua e poi sciolta in microonde. Aggiungere gli albumi un po alla volta mescolando delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso. Con la crema riempire i bignè e ricoprirli con una salsa al cioccolato preparata facendo sciogliere tutti gli ingredienti insieme.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta