CIOCCOLATOSO ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO BIANCO

CIOCCOLATOSO ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER IL CRUMBLE: 85 gr. di farina debole 80 gr. di burro 70 gr. di zucchero 35 gr. di farina di mandorle INGREDIENTI PER LA PANNA COTTA ALLA FRAGOLA: 100 gr. di latte 120 gr. panna 3 gr. di zucchero 2 gr. di amido pregelatinizzato 3 gr. di gelatina in fogli 1 bacca di vaniglia 30 gr. di polpa di fragola INGREDIENTI PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E ZENZERO: 340 gr. di panna 100 gr. di pete a bombe (50 gr. di zucchero, 15 gr. di acqua e 40 gr. di tuorli) 140 gr. di ganache al cioccolato bianco (25 gr. di panna, 50 gr. di cioccolato bianco e ? di zenzero grattugiato) 9 gr. di gelatina INGREDIENTI PER LA PETE A BOMBE: 25 gr. di zucchero 7.5 gr. di acqua 20 gr. di tuorli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PROCEDIMENTO PER IL CRUMBLE:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cioccolatoso con crumble, panna cotta alla fragola e la mousse di cioccolato bianco e zenzero.

Preparazione


PROCEDIMENTO PER IL CRUMBLE: 1. Sbriciolare insieme il burro freddo a tocchetti e le polveri: la farina e la farina di mandorle. 2. Aggiungere lo zucchero e amalgamare il tutto in modo sbricioloso. 3. Cuocere il crumble in forno a 180° C per dieci minuti. PROCEDIMENTO PER LA PANNA COTTA ALLA FRAGOLA: 1. Scaldare la panna tra i 60° C e i 65° C a microonde. Aggiungere il latte, lo zucchero e l’amido pregelatinizzato (miscelati insieme) e i semi della bacca di vaniglia. 2. Ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla ed aggiungerla, fuori dal fuoco, al composto. 3. Amalgamare il tutto e mettere negli stampini da portare in abbattitore. PROCEDIMENTO PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E ZENZERO: 1. Scaldare la panna con lo zenzero grattugiato. 2. Una volta scaldata la panna, filtrare il composto sul cioccolato bianco ed amalgamare bene, fino a creare una ganache. 3. Mettere la ganache in un sac à poche e far riposare in frigo. PROCEDIMENTO PER CREARE LA PETE A BOMBE: 1. Mettere in un pentolino acqua e zucchero a scaldare, fino ad arrivare a 121° C. 2. Montare nella planetaria la frusta e montare i tuorli. 3. Una volta pronto lo sciroppo, versarlo a filo sui tuorli, facendo attenzione a non mandarlo su fruste e bordi. 4. Continuare a montare il tutto fino a raffreddamento. PROCEDIMENTO PER CREARE LA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO E ZENZERO: 1. Creare la pete a bombe. 2. Creare la ganache al cioccolato bianco e zenzero. 3. Montare la panna. 4. Far sciogliere la gelatina in fogli nella pete a bombe in microonde e mescolare. 5. Aggiungere a questo composto un po’ di ganache al cioccolato bianco e zenzero e miscelare grossolanamente. 6. Versare tutta la pete a bombe in tutta la ganache al cioccolato bianco e mescolare grossolanamente. 7. Versare un po’ di questo composto nella panna montata e amalgamare. Una volta pronto, versare tutto il composto nella dose completa di panna e miscelare grossolanamente. 8. A questo punto è possibile montare la monoporzione: creare un dischetto di crumble con l’aiuto di un coppa pasta rotondo, che fungerà da base al cioccolatoso. 9. Con l’aiuto di un sac à poche, disporre la panna cotta alla fragola sopra la base, e creare quindi un secondo strato. 10. Versare la ganache al cioccolato bianco e zenzero con un sac à poche nello stesso coppa pasta e creare, quindi, il terzo strato. Si avrà a questo punto una base di crumble, una panna cotta alla fragola e una ganache al cioccolato bianco e zenzero nel coppa pasta da portare in abbattitore fino a completo addensamento dei composti. 11. Una volta solidificati, far fuoriuscire il cioccolatoso fuori dal coppa pasta con l’aiuto di un cannello, e poggiare su un piatto da portata, decorare e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta