Mojito al cioccolato

Mojito al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: per il pan di Spagna 100 gr di uova 62 gr di zucchero 62 gr di farina 20 gr di tuorli Qb menta per la crema 125gr di latte 37gr di zucchero 20gr di tuorlo 10gr di farina 5gr di amido 3 cucchiai di vodka liscia per la gelatina di lime 4gr colla di pesce 2 lime spremuti Per la ganache 62gr cioccolato fondente 50gr panna non zuccherata 4gr colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il pan di Spagna montiamo le uova e lo zucchero in una planetaria,quando il composto risulterà spumoso iniziamo ad aggiungere con un leccapentole le farine precedentemente setacciate. Una volta che il composto risulterà liscio ed omogeneo,versarlo in una teglia e infornare a 160 ( forno ventilato ) per 25 minuti. A questo punto procediamo con la crema pasticcera mettiamo sul fuoco il latte e portiamo a bollore,nel frattempo in una bull mettiamo le uova ,lo zucchero ,la farina e l’amido con una frusta le amalgamiamo bene. Una volta pronto il latte stemperiamo il composto,mescolando costantemente con una frusta,lo riportiamo sul fuoco;quando la crema risulterà liscia ed omogenea la togliamo dal fuoco,aggiungiamo la vodka e mescoliamo costantemente. Lasciar raffreddare con pellicola a contatto. procediamo con la gelatina mettendola in ammollo in acqua fredda, una volta pronta la mettiamo in una pentola e la facciamo sciogliere,aggiungere il il succo dei lime,versare il composto negli stampi e lasciar freddare in frigorifero. Una volta che tutto è pronto prendiamo il pan di Spagna lo coppiamo,tagliamo in 2 parti e iniziamo a farcire mettendo uno strato di gelatina,uno di crema un altro strato di gelatina ed infine copriamo. Procediamo con la ganache; In un pentolino mettere la panna con la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda,aggiungiamo il cioccolato e lo lasciamo sciogliere. Una volta pronta la versiamo sul nostro pan di Spagna e impiattiamo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta