Empanada gallega

Empanada gallega

Ingredienti

Ingredienti: Impasto: 500 gr farina W260 75 gr lievito madre o 5 gr lievito di birra 200 ml acqua 100 ml di olio 1 cucchiaio di sale 1 cucchiaio pimientòn dolce Ripieno: 300 gr tonno in conserva 1 uovo sodo 2-3 cipolle rosse 1 peperone rosso 1 pomodoro maturo Aglio, sale, pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La empanada gallega è un impasto salato cotto al forno e ripieno con numerosi ingredienti, tipici sono il tonno, il baccalà o la carne trita. Il nome impanada deriva dalla parola spagnola “empanar” che significa avvolgere qualcosa con pane o pasta al fine di cuocerlo. È una ricetta tipica della Galizia, ma è diffusissima in tutte le regioni della Spagna.

Preparazione


Mescolare le farine e dividerle in due parti. In una ciotola lavorare lievito madre e metà della farina con quasi tutta l’acqua in modo da ottenere un impasto piuttosto liquido ma senza grumi. Aggiungere il composto alla restante farina con il sale ed il cucchiaio di olio. Lavorare, aggiungendo la restante acqua, se serve, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Mettere in una ciotola coperta da pellicola con dei fori, e far lievitare 12 ore. Preparazione ripieno: In abbondante olio, soffriggere la cipolla ed aggiungere in seguito il peperone tagliato a striscioline sottili. Salare e far appassire. In seguito aggiungere il tonno sbriciolato ed un uovo sodo. Una volta trascorso il tempo necessario, stendere una parte dell’impasto su di una teglia unta con dell’olio, farcire con il ripieno, sbriciolare l’uovo sodo e chiudere con la restante massa. Spennelare con dell’uovo sulla parte superiore e mettere a lievitare in forno a 30 gradi per 5-6 ore. Una volta duplicato di volume infornare a 200°C per circa 15-20 min.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta