Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

Ingredienti: Per le zeppole : Gr 250 burro Gr 250 farina Gr 250 acqua Gr 450 uova Gr 4 sale Per la crema pasticcera : Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 40 tuorli Gr 20 farina Gr 10 amido di riso 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Pasta Bignè ripiena di crema pasticcera

Preparazione


Per le zeppole unire il burro, il sale e l’acqua in una pentola e portate su una fiamma. Fare bollire il tutto e versare la farina. Girare energicamente con un cucchiaio di legno fino a quando il composto formerà una palla e sul fondo della pentola si sarà formata una patina. Versare il composto in una planetaria e far freddare il tutto. Aggiungere le uova, dopo averle miscelate , una po’ per volta in modo che siano assorbite dal composto. La pasta sarà pronta quando sollevando una parte di composto, con un cucchiaio di legno, si formerà una specie di triangolo. Versare in una sac a poche e dressare il composto su una teglia, formando un cerchio. Mettere in forno a 170 gradi per 7 minuti. Trascorsi 7 minuti aprire leggeremente il forno e far cuocere per altri 7 minuti sempre a 170 gradi. Togliere dal forno e far raffreddare. Per la crema pasticcera, scaldare il latte fino al bollore. Separatamente unire i tuorli con la vaniglia , lo zucchero, la farina e l’amido. Unire il composto con il latte caldo e riportate sulla fiamma. Una volta condensata far raffreddare in frigo. Tagliare le zeppole a metà e riempirle con la crema. Spolverare con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta