Mimosa

Mimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna: Gr 200 uova Gr 125 zucchero Gr 125 farina Gr 40 tuorli Per la crema diplomatica: Gr 250 latte Gr 75 zucchero Gr 40 tuorli Gr 20 farina Gr 10 amido di riso 1 bacca di vaniglia Gr 125 panna 1 bacca di vaniglia Ananas sciroppate a fette q.b. Per decorare: Panna q.b. Briciole di pan di spagna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna con crema diplomatica e ananas

Preparazione


Per la mimosa all’ananas, preparare il pan di spagna montare le uova , i tuorli e lo zucchero. Una volta montati aggiungere la farina setacciata un po’ per volta girando dal basso verso l’ alto. Foderare uno stampo e versare il compoto al suo interno. Mettere in forno ventilato preriscaldato a 160â—‹ per 25 minuti. Per la crema pasticcera, scaldare il latte fino al bollore. Separatamente unire i tuorli con la vaniglia , lo zucchero, la farina e l’amido. Stemperare il composto con il latte caldo e riportate sulla fiamma. Girare la crema fino a quando non si sarà rappresa. Una volta pronta far raffreddare ed unire alla panna aromatizzata alla vaniglia, formando quindi la crema diplomatica senza colla di pesce. Coppare il pan di spagna nella dimensione desiderata e tagliarlo in tre strati. Inumidire gli strati con lo sciroppo dell’ananas e farcire ogni strato con la crema e pezzi di ananas, alternando tre strati di pan di spagna e due di crema. Terminare glassando la torta mimosa con la crema restante e decorare con briciole di pan di spagna e panna.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta