TATAKI DI MANZO ALL ITALIANA CON SALSA AL PEPERONCINO E AL FINOCCHIO

TATAKI DI MANZO ALL ITALIANA CON SALSA AL PEPERONCINO E AL FINOCCHIO

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr manzo (scamone) 1/2bicch.aceto di riso italiano 1/2 bicch.aceto balsamico di modena zenzero grattuggiato 5gr. circa 3 funghi champignons rametto finocchietto 1 finocchio 5 fogli spinaci 4 pomodori 1 peperoncino 1 spicchio aglio olio sale  q.b. pepe rosa 1/2 bicch. zibibbo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Inizio tagliando lo scamone in 2 parti rettangolari e uguali poi le metto a marinare con l’aceto balsamico l ‘aceto di riso il pepe rosa e lo zenzero grattuggiato , la stessa marinatura la metto da parte per poi farla amalgamare e fare la salsa. Poi faccio sbianchire il finocchio e poi le foglie degli spinaci che metto subito in ghiaccio appena scolati. Poi frullo il tutto aggiungendo l acqua della sbianchitura poi passo al colino . pulisco i pomodori privandoli dei semi e della buccia taglio la polpa al coltello e e aggiungo in padella all olio con l aglio in camicia e il peperoncino , poi levo l aglio e faccio cuocere per una decina di minuti, levo il peperoncino . faccio freddare e frullo. Taglio i funghi lasciano un po il gambo intero e taglio le cappelle finemente. Passo in padella con olio e aglio poi sfumo con lo zibibbo e faccio cuocere. Passo la marinatura levata all inizio in padella aggiungengo sale a piacere . Dopo averlo fatto marinare prendo il manzo lo passo in padella antiaderente con un filo di olio a fiamma viva e velocemente giro su tutti e 4 i lati del tataki . appena cotto faccio freddare , taglio diagonalmente e servo sul piatto con la salsa sopra al manzo e impiatto con le salse e un funghetto .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Lucia De Vivo
    16 Marzo 2023 at 11:00

    Ottimo

Valuta