Fettuccine al porro su fonduta di pecorino e pancetta croccante

Fettuccine al porro su fonduta di pecorino e pancetta croccante

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta: Farina 0 400 gr. Uova 4 Per il condimento: Porro 1 Burro 40 gr. Panna fresca 200 ml. Pecorino grattugiato 70 gr. Pancetta stagionata 2 fette Sale e pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un primo ricco dalle diverse consistenze date dalla cremosità del porro e dalla fonduta di pecorino e dalla croccantezza della pancetta

Preparazione


Preparare la pasta fresca con il metodo classico impastando uova intere e farina e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 min. In una padella far scioglier il burro, aggiungere il porro (solo la parte bianca) tagliato a rondelle, cuocere per 10/15 min. aggiustare di sale e pepe. In un altro pentolino scaldare la panna a fuoco dolce, fuori dal fuoco aggiungere il pecorino, mescolare fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Tagliare la pancetta a striscioline e renderla coroccante in un padellino sul fuoco senza olio. Stendere la pasta al mattarello, tagliarla a fettuccine, cuocerla in acqua salata per 2/3 min., scolarla nella padella con il porro lasciandola un po’ umida ed aggiungere un cucchiaio di fonduta. Far amalgamare, impiattare mettendo a specchio sul piatto la fonduta, sopra il nido di fettuccine e decorare con la pancetta croccante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta