Spumoso allo yogurt con gelatina alla fragola

Spumoso allo yogurt con gelatina alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: Gr 100 yogurt Gr 110 panna Gr 5 gelatina in fogli Per la meringa italiana Gr 10 acqua Gr 50 zucchero Gr 25 albume -Per bisquit al cacao senza farina Gr 25 albumi Gr 25 zucchero Gr 18 tuorli Gr 7 cacao Per gelatina fruttata Gr zucchero Gr gelatina in fogli Gr polpa di fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce che vi sto per presentare è uno spumoso allo yogurt con alla base un bisquit al cacao senza farina ed una gelatina alla fragola.

Preparazione


Per il bisquit al cacao senza farina, montare gli albumi con lo zucchero (ma non troppo), a mano miscelare i tuorli e per ultimo il cacao setacciato. Stendere su carta da forno ed infornare a 200 gradi per 4-5 minuti. Per la mousse preparare la meringa all’italiana: portiamo sul fuoco zucchero , acqua e attendiamo che arrivi a 121 gradi (se non abbiamo in dotazione un termometro, lo capiamo nel momento in cui immergiamo un po’ di composto in acqua fredda e vedremo formarsi delle palline),oppure in microonde a 70 gradi. Nel frattempo portiamo il preparato in planetaria dove abbiamo iniziato a montare i tuorli per raffreddare il tutto. Intanto ammollare la gelatina con un po’ di panna in microonde ed amalgamarlo nello yogurt e a questo punto andiamo ad alleggerirlo con un po’ di meringa italiana, che successivamente verrà emulsionato nella stessa meringa, aggiungendo poi un po’ di panna semimontata in questo composto da emulsionare nella restante panna. Ora mettere il composto in stampini e mettere in freezer per il tempo necessario. Nel frattempo prepariamo la gelatina fruttata di fragole (per prima cosa mettiamo in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda e poi tutti gli ingredienti sul fuoco). Appena la nostra gelatina si sarà raffreddata possiamo adagiarla sul nostro spumoso, che avrà come base il bisquit al cacao. Buon appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta