Cassata

Cassata

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il ripieno: gr. 300 ricotta gr. 75 zucchero a velo q.b. arancia candita a cubetti q.b. gocce di cioccolato fondente Per il pan di spagna: gr. 133 uova gr. 83 zucchero gr. 83 farina debole gr. 27 tuorli Per la pasta reale ai pistacchi: gr. 100 farina di mandorle gr. 100 farina di pistacchi gr. 33 miele gr. 27 acqua gr. 130 zucchero a velo Per la ganache al cioccolato: gr. 100 cioccolato fondente gr. 100 panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Una cassata caratterizzata da una copertura di marzapane al pistacchio.

Preparazione


Per il pan di spagna: Montare tuorli, uova e zucchero. Quando il composto è ben montato, aggiungere la farina setacciata. Cuocere in forno preriscaldato a 160° per 25 minuti circa. Per la pasta reale ai pistacchi. Miscelare bene la farina di pistacchi con la farina di mandorle e lo zucchero a velo, aggiungere il miele e infine l’acqua poco alla volta fino ad ottenere un impasto omogeneo che non si sbriciola. Per la ricotta: Setacciare la ricotta ed unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le gocce di cioccolato e i canditi a cubetti. Per la ganache al cioccolato: Sciogliere il cioccolato fondente e poi aggiungervi la panna calda ed emulsionare bene. Una volta pronti tutti i componenti, stendere uno strato relativamente sottile di pasta reale ai pistacchi e foderare lo stampo. Adagiarvi uno strato di pan di spagna sia sui bordi che sul fondo dello stampo. Riempire con la ricotta e i canditi, infine coprire con un ultimo strato di pan di spagna. Sformare, mettere sul piatto e decorare a piacere con frutta candita. Usare la ganache per la decorazione al piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta