Spumoso al caffè

Spumoso al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Spumoso: 100 g caffè 50 g meringa italiana 100 g panna 4 g gelatina in fogli Meringa: 50 g albumi 100 g zucchero 20 g acqua Frolla al cacao: 50 g burro 50 g zucchero 20 g uova 80 g farina debole 20 g cacao Salsa caramello: 100 g zucchero 40 g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mini spumosi al caffè con base di biscotto al cacao e topping al caramello

Preparazione


per la frolla: Mescolare il burro e lo zucchero poi aggiungere poco alla volta le uova ed infine mettere la farina ed il cacao. Formare un panetto, rivestirlo con della pellicola e lasciar riposare in frigo per una mezz’ora. Per la meringa italiana: Scaldare zucchero e acqua a 121°. Quando il composto è pronto colarlo sugli albumi montati a neve mescolando con una frusta. La meringa è pronta quando si sarà completamente raffreddata. Per lo spumoso: Mettere la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda poi farla sciogliere in un po’ di caffè caldo. Mescolare insieme caffè e meringa ed infine amalgamare con la panna. Versare il composto negli stampini minion e lasciar rapprendere in freezer per un’ora. Per la salsa al caramello: Caramellare lo zucchero con 20 g di acqua. Appena assume un colore dorato togliere dal fuoco e mettere poco alla volta i restanti 20 g di acqua e mescolare il prodotto. Come assemblare: In un piatto adagiare ciascun spumoso su un biscotto al cacao. Decorare con il caramello e una spolverata di cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta