Biscotteria giocosa

Biscotteria giocosa

Ingredienti

Ingredienti: Frolla tipo Milano: 125 gr. di burro 125 gr. di zucchero 50 gr. di uova 250 gr. di farina Frolla Viennese: 140 gr. di burro 90 gr. di zucchero a velo 80 gr. di polvere di nocciole 30 gr. di albumi 200 gr. di farina debole 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia Frolla sablé 75 gr. di zucchero 150 gr. di burro 1 uovo 225 di farina debole 30 gr. di zucchero a velo 60 gr. di cioccolato bianco 60 gr. di zuccerini a forma di cuoricino 60 gr. di confettura di ciliegie
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


La biscotteria riveste un ruolo importante all’interno di qualsiasi lavoratorio di pasticceria. Ho sperimentato creando delle forme giocose che potessero deliziare non solo gli occhi ma, anche i palati più esigenti. Ho utilizzato vari tipi di frolla, la milano, la vienesse e in fine la sablé.

Preparazione


Impastiamo le tre tipologie di frolle partendo dalla frolla di tipo Milano, quindi, montiamo in planetaria burro (ammorbidito leggermente a microonde), zucchero e uova, in fine aggiungiamo la farina. al completo assorbimento della farina, stacchiamo la macchina, incellofaniamo il composto e riponiamo in frigo per circa 30 min. Frolla Viennese: Amalgamiamo tutti gli ingredienti, tranne la farina debole e la polvere di nocciole che aggiungeremo in un secondo tempo. Anche in questo caso, riporre in frigo per circa 30 min. Frolla Sablé: Montare in planetaria il burro e la farina, aggiungere l’uovo e lo zucchero ed amalgamare bene. Con un coppapasta di piccole dimensioni, creare dei piccoli dischi di frolla tipo Milano, con i restanti appezzamenti di pasta creare delle palline di frolla e con una forchetta incidere il dorso della pallina, dando la forma di una conchiglia. Cuocere a 160 °C per 10/12 min. circa, comunque fino alla completa doratura del prodotto. Per la glassa, sciogliere il cioccolato bianco a microonde e addizionare circa 15/20 gr. di panna, quindi bagnare il disco di frolla e coprirlo con gli zuccherini a forma di cuoricino. Con la frolla sablé, facciamo i biscotti con il ripieno di marmellata e i bastoncini glassati con uno sciroppo di zucchero. Facciamo delle palline leggermente squadrate creando una fessura per accogliere la marmellata, copriamo la fessura con la marmellata e lasciamo riposare qualche minuto, con la restante frolla creiamo delle bacchettine che glasseremo con uno sciroppo di acqua e zucchero. Il tempo di cottura è sempre di 160°C per 10/12 min. circa. Infine con la frolla vienese, creeremo dei dischi che una volta cotti spolvereremo con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta