Semifreddo al caffè

Semifreddo al caffè

Ingredienti

Ingredienti: 300 ml di panna fresca 150 ml di caffè 60 gr zucchero 80 gr di cioccolato fondente 40 gr di burro di cacao 4 tuorli 2 cucchiaini di caffè liofilizzato in polvere 1 pizzico di sale cannella in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Semifreddo al caffè con sottile copertura di cioccolato fondente.

Preparazione


Mescolate il caffè con il caffè con il caffè in polvere. Montate i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite il caffè e mescolate. Montate la panna con un paio di fruste elettriche e amalgamatela al composto precedente mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Suddividete la crema in sei tazzine da caffè e fate gelare in freezer per almeno 4 ore. Poco prima di servire tritate finemente il cioccolato, scioglietela a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e unitelo al burro di cacao fuso, versatelo sui semifreddi e servite subito spolverizzato di cannella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta