“Valentine”

“Valentine”

Ingredienti

Ingredienti: Per il Croccante:
gr. 115 Burro
gr. 100 Zucchero
gr. 88 Farina Debole
gr. Farina di Cocco
gr. 125 Cioccolato Bianco Per la Crema:
gr. 300 Mascarpone
gr. 150 Philadelphia
gr. 100 Zucchero a Velo
gr. 260 Panna semi montata
gr. 14 Gelatina in fogli
gr. Cardamomo q.b. Per il Coulis di Lamponi:
gr. 125 Purea di Lamponi
gr. 50 Zucchero
1/2 Mela
1/2 Limone Spremuto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert dal sapore intenso ma allo stesso tempo delicato. L’acidità dei lamponi si accompagna perfettamente con la freschezza del cardamomo e la dolcezza del cioccolato bianco.  Inoltre per una questione di masticabilità della crema al mascarpone ho ritenuto opportuno inserire un disco di croccante alla base del dessert.

Preparazione


Procedimento per il croccante: Sabbiare il burro con lo zucchero e le farine e cuocere in forno a 180 gradi per 4/5 minuti. (Se occorre, aprire la valvola per far disidratare ulteriormente il prodotto) Far raffreddare, sbriciolare, e amalgamare con il cioccolato bianco fuso. Stendere il composto tra due fogli di carta forno e far riposare in frigo per 10/15 minuti. Successivamente coppare il croccante con dei coppa-pasta piccoli. Conservare in frigo. Procedimento per la Crema: Portare la panna a 70 gradi, mettere in infusione i semi del cardamomo e far raffreddare lentamente. Successivamente filtrare il tutto e riporre in frigo. Maneggiare mascarpone, philadelphia e zucchero a velo al fine di ottenere un composto liscio e cremoso. Sciogliere la gelatina in fogli idratata in un po’ di panna calda e unire al composto. Montare la panna aromatizzata al cardamomo e unirla delicatamente al composto. Procedimento per il Coulis di Lamponi: Mettere su un pentolino tutti gli ingredienti e quando il composto si scalda, e le mela risulterà molle frullare con il Mini Pimer e filtrare. Far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta