Questa ricetta propone un secondo piatto completo e vivace, ideale per un pasto leggero ma appagante. Il salmone, cotto in padella per mantenere la sua tenerezza, si abbina a una crema fresca e vellutata di avocado, arricchita dalla vivacità della zest di limone.
L'elemento croccante è dato da chips di patate e barbabietola, che aggiungono colore e consistenza. Un accorgimento fondamentale per ottenere chips perfette è friggerle a una temperatura controllata di 130°C, garantendo una doratura uniforme e una croccantezza ottimale senza bruciarle.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Segreteria Corsi
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) – Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria
Dalla ricetta alla professione
Ricetta realizzata da CHIARA GUERRA, allievo dei nostri corsi professionali.
Piatti come questo si imparano a realizzare nei laboratori del Corso Cuoco di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, pratica intensiva e stage garantito in oltre 1.500 strutture partner, incluse cucine stellate.
Scopri il Corso CuocoChef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta