Medaglie di pollo in tempura

Medaglie di pollo in tempura

Ingredienti

Ingredienti: aceto balsamico di Modena (q.b.) lattuga 100 gr. (0,3 euro) 1 spicchio d’aglio (4,7 gr. – 0,01 euro) 1 peperoncino fresco (0,03 gr. – 0,01 euro) farina 00 (30 gr. – 0,03 euro) sale (q.b.) pepe nero macinato (q.b.) petto di pollo ridotto a fettine (200 gr. – 1,50 euro) alloro e rosmarino (q.b.) birra bionda lager (50 gr.) miele d’api (10 gr.) rucola selvatica (q.b.) sale grosso (20 gr.)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rondelle di pollo in tempura,arricchite all’interno da miele e rucola, accompagnate da una vellutata di lattuga.

Preparazione


ricoprire l’interno di una padella con carta stagnola, aggiungere il sale grosso con le erbe aromatiche (alloro e rosmarino), scaldare il tutto ed aggiungere un goccio d’acqua per far unire i grani di sale che creeranno una base unita. Spennellare le fette di petto di pollo col miele, salare e pepare, aggiungere le foglie di rucola selvatica, arrotolarle su loro stesse, chiuderle nella carta stagnola arrotolandola a sua volta. Per la vellutata di verdure: lavare per bene la lattuga avendo l’accortezza di usare le foglie più belle e morbide, mondare l’aglio ed il peperoncino fresco, mettere a soffriggere con il roux freddo, far imbiondire l’aglio e poi toglierli entrambi. Aggiungere 100 gr. di brodo vegetale e la lattuga tagliata a chiffonade e stufare per 3 minuti a fuoco basso, tritare il tutto con il blender e aggiustare con sale e pepe. Per le medaglie di pollo in tempura: mettere la birra a raffreddare, cuocere i rotolini di pollo sul sale grosso 3 minuti per lato, srotolare i vari rotolini e tagliarli a rondelle spesse, passare queste ultime nella farina e nella birra ghiacciata, friggere le rondelle per 30 secondi in olio di semi, scolare, tamponare le medaglie e impiattare con la vellutata di lattuga abbellendo il piatto con dei fiori di rucola selvatica.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta