Tris di bavaresi

Tris di bavaresi

Ingredienti

Ingredienti: Per il crumble al cioccolato al latte

farina 250 gr;
farina di mandorle 100 gr;
zucchero 200 gr;
burro 230 gr;
cioccolato al latte 250 gr;

Per la crema inglese (base della bavarese)
latte 500 gr;
panna 500 gr;
zucchero 130 gr;
tuorli 240 gr;
bacca di vaniglia 1;

Per la bavarese al caffè
crema inglese 300 gr;
panna 200 gr;
pasta di caffè 50 gr;
gelatina in fogli 10 gr;

Per la bavarese alla nocciola
crema inglese 300 gr;
panna 200 gr;
pasta di nocciole 50 gr;
gelatina in fogli 10 gr;


Per la bavarese al cioccolato
crema inglese 300 gr;
panna 200 gr;
cioccolato 50 gr;
gelatina in fogli 10 gr;

Per la decorazione
Chicchi di caffè
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


l bavarese è un gustoso dolce al cucchiaio di origine francese (bavarois) molto diffuso anche in Italia, preparato con una base di crema inglese, a cui vengono poi aggiunti colla di pesce e panna semimontata.

Preparazione


Per il crumlbe al cioccolato al latte: In una planetaria versare la farina, il burro freddo di frigo e mescolare grossolanamente, poi aggiungere zucchero, e alla fine farina di mandorle. Il composto deve risultare ben amalgamato, ma non compatto. Riporre, sbriciolando, il composto su una teglia e cuocerlo in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Una volta che il crumble risulta freddo, lo sbricioliamo e lo versiamo nel cioccolato fuso. Fatto questo, lo mettiamo in uno strato abbastanza sottile negli stampi, dove saranno aggiunte le bavaresi. Per preparare la crema inglese, incidete la bacca di vaniglia per il senso della lunghezza per estrarne i semini. Poi, in una casseruola versate il latte e la panna e portarli a bollore. Nel frattempo dividere i tuorli dagli albumi e versarli in una ciotola capiente, sbatteteli con la frusta, aggiungere i semi di vaniglia , poi lo zucchero a pioggia continuando a mescolare. Lavorarli per qualche minuto, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto versare sulle uova sbattute con lo zucchero il latte e la panna, filtrandolo con un colino. Mescolare con una spatola e porre la crema a cuocere a fuoco basso, sempre mescolando; la temperatura della crema non deve superare gli 82°. Per sapere quando la crema inglese sarà pronta, basterà immergervi un cucchiaino e se estraendolo velerà il suo dorso, la crema è pronta. Una volta che la crema inglesa è ben fredda, bisogna preparare le nostre bavaresi. Per la bavarese al caffè, uniamo i 300 gr. di crema inglese con la pasta di caffè e mescoliamo poi aggiungiamo a filo la gelatina sciolta e la panna non troppo montata. Porre uno strato, di circa 2 cm., di bavarese, nello stampo, dopo precedentemente abbiamo messo il crumble al cioccolato, e lasciar raffreddare in frigo. Per la bavarese alla nocciola, uniamo i 300 gr. di crema inglese con la pasta di nocciole e mescoliamo poi aggiungiamo a filo la gelatina sciolta e la panna non troppo montata. Versare uno strato, di circa 2 cm., di bavarese alla nocciola sullo strato, solidificato di bavarese al caffè, e lasciar raffreddare in frigo. Per la bavarese al cioccolato, uniamo i 300 gr. di crema inglese con il cioccolato fuso e mescoliamo poi aggiungiamo a filo la gelatina sciolta e la panna non troppo montata. Procedere come ai punti precedenti. Decorare con chicchi di caffè. l bavarese è un gustoso dolce al cucchiaio di origine francese (bavarois) molto diffuso anche in Italia, preparato con una base di crema inglese, a cui vengono poi aggiunti colla di pesce e panna semimontata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta