Granella di mousse al cioccolato bianco e crema al Baileys

Granella di mousse al cioccolato bianco e crema al Baileys

Ingredienti

Ingredienti: Mousse Panna: 200 g Gelatina: 4 g Cioccolato: 200 g Crema al Baileys Latte: 100 g Zucchero: 30 g Tuorli: 16 g Farina: 8 g Amido di riso: 4 g Bacca di vaniglia: ½ Baileys: 20 g Cioccolato fondente temperato a fogl i Decorazioni Granella di nocciole Cioccolato fondente polverizzato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse al cioccolato bianco ricoperto con granella di nocciole accompagnata con una crema Baileys

Preparazione


Mousse: mettere la gelatina ammollo in un recipiente con acqua fredda. Sciogliere il cioccolato a microonde. Montare la panna lucida. Sciogliere in un po’ di panna la gelatina a microonde. Unire la panna al cioccolato ed inserire la gelatina sciolta e mescolare. Versiamo il tutto in uno stampo a metà ci inseriamo il foglio di cioccolata, precedentemente preparato, e ricopriamo con l’altra metà di mousse e mettiamo in abbattitore. Dopo 20 minuti togliere lo stampo dall’abbattitore ed estrarre la mousse dallo stampo e ricoprire con la granella tutti i bordi. Crema al Baileys: mettere in un pentolino il latte e portarlo ad ebollizione. In una ciotola versiamo i tuorli, lo zucchero e gli aromi e mescoliamo. Dopo ci inseriamo le farine e stemperiamo con un po’ di latte caldo, mescoliamo e versiamo tutto nel pentolino del latte, portandolo a 85° continuando a mescolare. Togliamo dal fuoco e inseriamo il Baileys, mescoliamo e mettiamo in uno teglia coperta con pellicola da mettere in abbattitore per dieci minuti a negativo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta