Cheescake alla zucca

Cheescake alla zucca

Ingredienti

Ingredienti: Streuzel per la base: -polvere di mandorla 75 gr -farina debole 75 gr -zucchero di canna 75 gr -burro 75 gr -un pizzico di sale -mezza bacca di vaniglia Per il ripieno: -zucchero 200 gr -philadelphia 500 gr -panna 200 gr -burro 150 gr -zucchero di canna 50 gr -uova 2 -tuorli 2 -acqua 100 gr -succo di mezzo limone -cannella 10 gr -zenzero 5 gr -sale un pizzico Per la crema pasticcera all’amaretto: -latte 500 gr -panna 125 gr -tuorli 125 gr -zucchero 125 gr -amido di mais 22 gr -mezza bacca di vaniglia 1 -mezza buccia di limone -sale 1 gr -panna montata 100 gr -amaretto di saronno 30 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho pensato di usare le zucche coltivate da mio nonno, non per il solito ciambellone, ma per una cheescake.

Preparazione


Per lo streuzel: Mescolare in planetaria lo zucchero di canna, il sale e la vaniglia. Poi aggiungere la polvere di mandorla e la farina, setacciate insieme. Far riposare in frigo per 4 ore. Grattugiare la massa su una teglia e far cuocere a 160°C per 20 minuti. Per il ripieno: Sbucciare la zucca, tagliarla a dadini e far cuocere in una pentola con l’acqua per circa 20 minuti. Una volta cotta, mescolarla nel cutter insieme allo zucchero e alla philadelphia. Appena formata una crema omogenea aggiungere cannella, zenzero, succo di limone, sale, uova e panna fresca. Composizione: Sbriciolare lo streusel nel cutter insieme allo zucchero di canna e il burro fuso. Disporre sul contenitore di cottura e far fermare in frigo per 15 minuti. A questo punto versare l’impasto sopra lo streusel e infornare a 180°C per mezz’ora circa. Per la crema all’amaretto: Far bollire il latte e la panna con la vaniglia, la buccia del limone e metà dello zucchero. Nel frattempo unire l’altra metà dello zucchero ai tuorli e poi aggiungere l’amido. Appena il latte raggiunge il bollore, stemperare la pastella con i tuorli, poi unire al latte e cuocere sul fuoco fino all’addensamento della crema. Far raffreddare. Una volta raffreddata, aggiungere delicatamente la panna semi montata e l’amaretto di saronno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta