Tagliatelle fiorite sul mare

Tagliatelle fiorite sul mare

Ingredienti

Ingredienti: Farina di grano duro 100 gr; uovo 60 gr; fiori di zucca 30 gr; pomodorini pachino 100 gr; acciughe sott’olio 10 gr; pecorino 10 gr; aglio 1 spicchio medio; olio evo 20 gr; sale qb.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ricetta estiva dai colori accesi e vivaci, una delle ricette classiche dei territori del mediterraneo con sapori leggeri ma intensi.

Preparazione


Disporre la farina a fontana versare le uova con il sale e un filo d’olio, impastare omogeneamente il composto, avvolgere in pellicola e far riporre in frigo per 15-20 minuti. Riprendere l’impasto stenderlo e tagliarlo formando delle tagliatelle di media lunghezza. Sbianchire alcuni pomodorini intere da utilizzare come guarnizioni del piatto; tagliare i rimanenti pomodorini a mirepoix, lavare i fiori di zucca e suddividere in quattro parti eliminando il pistillo. In una padella antiaderente versare l’olio, l’aglio in camicia e le acciughe, rosolare sino al completo sciogliersi delle acciughe; versare i pomodorini e saltare leggermente. Scottare la pasta in acqua bollente, ultimare la cottura in padella con i pomodorini, versare anche i fiori di zucca, se necessario utilizzare anche acqua di cottura della pasta; amalgamare il tutto con il pecorino. Impiattare con i pomodorini sbianchiti e un filo d’olio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta