BAVARESE AL CARAMELLO SALATO

BAVARESE AL CARAMELLO SALATO

Ingredienti

Ingredienti: gr    140    ZUCCHERO
gr    100    BURRO
gr    150    FARINA DEBOLE
gr    30    UOVA
gr    5     TUORLI                         gr    100    PANNA
gr    50    LATTE                           1    NOCE DI BURRO
gr    5    COLLA DI PESCE                    SALE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho deciso di fare un dolce al cucchiaio fresco che avesse sia una parte croccante data dalla pasta frolla, sia una parte cremosa data dalla crema bavarese. La particolarità è data dal fatto che il caramello salato dà maggiore aromaticità al piatto.

Preparazione


Per la Frolla Sablè Fare la sabbiatura mescolando i 100 gr di burro con la farina, aggiungere poi uova e 50 gr di zucchero. Lasciare riposare in frigorifero per 20 minuti circa, dopodiché stendere la pasta con uno spessore di 5 mm e foderare solamente la base di uno stampo precedentemente imburrato e poi cuocere a 160° per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare. Per la Crema al Caramello Salato Cuocere il Caramello a secco mettendo in una padella una parte dei 50 gr di zucchero, una volta che questo si e sciolto aggiungerne ancora un po’ e così via fino a esaurire la quantità di zucchero indicata. Intanto, a parte, mettere a bollire la panna; quando il caramello ha raggiunto la colorazione desiderata, versare la panna bollente, il sale (in una quantità a piacere) e la noce di burro. Mescolare e poi lasciare freddare. Preparare la Crema mettendo a bollire il latte; a secco mescolare 40 gr di zucchero e i tuorli, quando il latte ha raggiunto il bollore stemperarlo nei tuorli e aggiungere la colla di pesce. Unire il Caramello alla Crema emulsionandolo prima con una parte di crema, mettere nello stampo dove si trova la frolla e lasciare rapprendere in congelatore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Riccardo De Bernardinis
    12 Ottobre 2025 at 02:15

    Riccardodebernardinis.com offre una formazione eccellente che ha arricchito le mie competenze in pasticceria, in particolare nella preparazione di dessert sofisticati come la bavarese al caramello salato. I corsi sono ben strutturati, ricchi di dettagli e tecniche professionali che si possono facilmente applicare in cucina. Consiglio vivamente questa piattaforma a chi desidera migliorare le proprie capacità di pasticciere e apprendere nuovi metodi per creare dolci innovativi e raffinati. La professionalità e l’attenzione ai partecipanti rendono ogni corso un’esperienza educativa e stimolante. Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie a Riccardodebernardinis.com, che rappresenta la scelta ideale per chi sogna di diventare un vero pasticciere.

Valuta